Dopo la loro eliminazione nella prima semifinale del Benidorm Fest 2023, i 5 artisti esclusi dalla finale hanno partecipato ad una conferenza stampa organizzata da RTVE.
Sulla terrazza di Benidorm, insieme a Mónica Naranjo e María Eiizaguirre, c’erano Twin Melody, Meler, Sharonne, Aritz e Sofia Martin.
Hanno parlato delle loro impressioni sulla prima semifinale, della loro esperienza e dei loro favoriti alla vittoria finale.
Particolarmente toccante è stato il passaggio delle Twin Melody e di Aritz su un tema molto delicato e personale: gli haters.
Le Twin Melody, che arrivano dal mondo di tiktok, si sono viste piovere addosso critiche di ogni tipo nelle ultime settimane. Alcune molto pesanti e al limite della denuncia.
Hanno colto l’occasione per fare un invito al pubblico:
Per la salute mentale dei concorrenti che arriveranno dopo di noi al BenidormFest, vi chiediamo di dare spazio alle persone che appoggiano e non a quelle che distruggono la gente.
Twin Melody
Loro sono contente della propria performance, ma con questa frase non hanno più trattenuto lacrime e pressione che hanno subito. Aritz, che ha condiviso questo clima d’odio, ha subito dato loro un abbraccio.
Abbiamo anche noi ricordato molte volte come si possa sorridere di una interpretazione, commentarla, senza mai scadere nel volgare e soprattutto alla minacce.
Eurovision è un mondo fantastico e deve rimanere uno svago. Vogliamoci tutti davvero bene ed impariamo ad apprezzare ogni performance per quello che è, capendo che dietro a quei 3 minuti (magari andati storti) ci sono mesi di lavoro.