Blas
Foto: RTVE

Spagna: “Memoria” e “Voy a quedarme” i due pezzi di Blas Cantó per l’Eurovision 2021

“Memoria” e “Voy a quedarme” sono i due pezzi che Blas Cantó presenterà al pubblico spagnolo il 10 febbraio a partire dalle ore 18:00 di Madrid. Da quel momento si potrà votare via app dedicata, SMS o chiamata telefonica.

Blas presenterà le due canzoni nello spettacolo Destino Eurovisión, di cui data e dettagli non sono ancora conosciuti. La televisione spagnola TVE ha confermato che nei prossimi giorni darà più dettagli sullo show previsto sulla sua rete ammiraglia La 1.

Delle canzoni sappiamo che una è un uptempo “muy pegadizo” (molto accattivante, ndr) e l’altra una ballad potente. Ma scopriamole in dettaglio.

Memoria

Portada de
©️ Warner Music

Memoria è un uptempo scritto da Steve Daly, Oliver Som e Leroy Sánchez. Una canzone che vuole trasmettere energia al pubblico e allo stesso tempo emozionarlo. Parla di quello che vorresti levarti dalla mente ma non puoi perché ti ricorda chi sei e da dove vieni.

É una canzone fortissima, ti fa cantare e ballare sulla sedia. C’è un lavoro di produzione minuzioso, con percussioni e un gioco di voci molto potente.

Blas Cantó

Voy a Quedarme

Portada de
©️ Warner Music

La seconda proposta è una power ballad, un genere musicale totalmente nelle corde del cantante murciano e che gli permette di mettere in mostra le sue capacità vocali.

La canzone, che si ispira alle ballad classiche, è stata scritta da Blas insieme a Leroy Sánchez, Daniel Ortega ‘Dangelo’ e Dan Hammond. Questo era anche il team dietro ad Universo lo scorso anno. Mette in risalto tutti i registri che può raggiungere Blas, a cui piace iniziarla a cappella perché si possa sentire anche il suo respiro.

Non sono come definirla. É una canzone incredibile, piena di emozioni.

Blas Cantó

Le due canzoni sono già in prevendita sulle piattaforme di streaming e a partire dal 10 febbraio sarà possibile votare anche dall’Italia.

TVE informa infatti che in questa prima fase di votazione si potrà votare una volta al giorno per dispositivo dalla Spagna e dall’estero.

Fonte: RTVE

Siete curiosi di conoscere le due canzoni di Blas Cantó? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!