Spagna: Miki Núñez pubblica “Viento Y Vida” prima dell’uscita del nuovo album

Il 20 novembre Miki Núñez, il rappresentante spagnolo all’Eurovision 2019 con il brano La Venda, pubblicherà il suo secondo album Iceberg, dopo quello di debutto Amuza.

Press photo Miki (Spain 2019)
© José Irún

“Viento Y Vida” in collaborazione con i Despitaos

In un intervista al sito spagnolo FormulaTV, Miki ha rivelato come è nato il suo nuovo progetto musicale, svelando alcune curiosità.

Ad esempio, il singolo “Viento Y vida”, che farà parte della tracklist del nuovo album, era stato scritto per Amuza ma è stato poi scartato perché troppo rock rispetto ai suoni più allegri e festivi con i quali era stato concepito il precedente album.

“Viento Y vida” vede la collaborazione della band Despistaos, gruppo con il quale Miki ha trovato subito affiatamento e che secondo lui erano i più adatti al tipo di brano. Il cantante ha svelato che per questo featuring erano stati presi in considerazione anche gruppi come “El Canto del Loco” e “La Oreja de Van Gogh”.

Come già citato, rispetto ad Amuza, Iceberg sarà un album molto più pop-rock, ma manterrà sempre quelle sonorità allegre e festive a cui ci ha abituato il cantante catalano.

All’interno di Iceberg un brano che parla dell’Eurovision

Un fatto interessante è che all’interno del nuovo album, a detta sempre di Miki, c’è un brano in catalano (forse, guardando la tracklist dell’album, “No m’ho esperava” o “Cada pas del camì”?) che parla della sua esperienza all’Eurovision 2019, in particolare di tutto ciò che si vive e che avviene durante l’esperienza eurovisiva.

Per ultimo Miki Núñez ha parlato della situazione Covid, e di come questi abbia fermato il mondo dello spettacolo e della cultura. Cultura che a detta del cantante “si è dimostrata essere sicura”, poichè nonostante le limitazioni, le norme da rispettare, ecc. la gente ha continuato ad andare ai concerti ed a sentire il bisogno di partecipare ai live, seppur in modo restrittivo, dimostrando che anche durante una pandemia si può continuare a supportare la musica e la cultura in generale, senza che ci siano alti rischi.

Di seguito potete ascoltare “Viento Y Vida”, il singolo che anticipa il nuovo lavoro discografico Iceberg:

Che ve ne pare? Vi piace come sta evolvendo questo giovane artista? Fatecelo sapere sui social!

error: