Spagna: parata di stelle eurovisive al MADO – Madrid Orgullo

Appuntamento questa settimana con gli spettacoli più importanti nel cartellone del MADO, il Pride di Madrid. E come ogni anno, la lista degli artisti eurovisivi è lunghissima.

Gli artisti si esibiranno in svariati palchi distribuiti nel centro della capitale spagnola. Ad esempio, in Plaza del Rey (ribattezzata per l’occasione Plaza de las Reinas) si esibiranno Nia Correia (ospite al Benidorm Fest 2022) e Brooke, che ha rappresentato l’Irlanda ad Eurovision 2022.

In Plaza Pedro Zerolo invece saranno di scena Soraya (Eurovision 2009) e le Azúcar Moreno, reduci dalla loro partecipazione al Benidorm Fest. Insieme a loro anche La Proihibida, artista drag dalla carriera lunghissima.

Ma sarà Plaza de España a vedere un cartellone davvero stratosferico. Si alterneranno alcuni dei partecipanti al Benidorm Fest 2022: Xeinn, Luna Ki e Javiera Mena. Ma troveremo anche tantissime stelle del passato e del presente Eurovisivo. Partendo dalle Baccara (Lussemburgo 1978) per arrivare a Jamala, passando per Conchita Wurst, Dana International, Barei e le Las Ketchup. Non mancano anche altri partecipanti spagnoli alle selezioni, come Mirela e Ricky Merino.

Ma c’è spazio anche per il nostro bebebé WRS. A questo punto ci aspettiamo anche un annuncio dell’ultima ora, e lo avrete capito anche voi. Attendiamo sul palco di Madrid anche la “mami” Chanel, e ci sembra quasi scontato che accada.

Appuntamento a Madrid a partire da mercoledì 6 luglio con una lunga settimana di musica.