Foto: RTVE

Spagna: RTVE prevede di trasmettere le semifinali di Eurovision 2022 su La 1

L’emittente spagnola RTVE prevede di trasmettere le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2022 sul canale principale La 1.

Stando a quanto riportato da Eurovision-Spain, la direttrice della sezione intrattenimento di RTVE, Ana Maria Bordas, avrebbe affermato che l’emittente prevede di trasmettere le due semifinali di Eurovision 2022 per la prima volta su La 1.

Questo comporterebbe un sicuro aumento di interesse da parte della popolazione spagnola verso il Contest, che comunque è già alto. Finora le semifinali sono state sempre trasmesse su La 2, canale secondario, seguendo la linea delle altre emittenti Big 5.

Dati alla mano, le semifinali dell’Eurovision 2022 trasmesse su La 1 potrebbero raggiungere mediamente uno share del 9,4% rispetto al 2,8%, ovvero quanto totalizzato finora negli ultimi anni su La 2.

Attualmente RTVE sta lavorando ad un nuovo approccio verso l’Eurovision Song Contest, visti i costanti e deludenti risultati degli ultimi anni.

Il rappresentante spagnolo all’Eurovision 2022 verrà selezionato attraverso una nuova versione del celebre Festival di Benidorm, che consisterà in due semifinali e una finale nei primi mesi del 2022.

Fonte: Eurovision-Spain, Eurovoix

error: