Foto: Gisela Jane

Spagna: Ruth Lorenzo torna con un nuovo singolo. “El Mismo Puñal” in coppia con Rayden

Dopo giorni di indizi sui suoi profili social, Ruth Lorenzo rilascia il nuovo singolo “El Mismo Puñal”. L’artista che ha rappresentato la Spagna ad Eurovision 2014 torna con un duetto in coppia con Rayden.

La cantante di Murcia rilascia quello che sarebbe il terzo singolo del suo nuovo lavoro Crisálida. Un album ancora in lavorazione ma che dovrebbe essere pronto nel 2021 insieme (si spera) ad un tour promozionale. Il tema dell’album è quello della rinascita personale e musicale.

In intervista al tabloid spagnoloa Chance, la cantante ha confessato come questa collaborazione fosse cercata da molto tempo. Lei ha in realtà sempre dubitato delle buoni intenzioni di Rayden, fino a quando le ha detto di fissare una data per registrare.

La parte più impattante di questa collaborazione è indubbiamente il video della canzone. Salta immediatamente all’occhio la complicità che i due cantanti esprimono, quasi come fossero una coppia anche nella vita reale.

Il video è stato diretto e realizzato dal regista Nicolás Martínez de la Fuente, che ha mixato scene in costume con altre molto più moderne, incluso con l’aiuto di effetti speciali. Il video è stato in buona parte registrato nella vecchia Plaza de Toros di Barcellona (ricordiamo che la pratica della Corrida è vietata da alcuni anni in Catalogna) ed effettivamente richiama la tauromaquia nel movimento tra i due cantanti.

Nonostante questa passione carnale, la canzone parla di come una relazione intensa, quasi tossica, può condizionarci. “Se tutto quello che hai fatto lo hai fatto per me, quale parte occulta della tua menzogna è quello che ho riconosciuto” è quello che pubblica su Twitter Rayden.

Ritmata, energetica, con suono contemporaneo, equilibrato ed esplosivo. Questa è El Mismo Puñal.

Fonte: los40

Che ne pensate del nuovo singolo di Ruth Lorenzo? Fateci sapere sui social!

error: