Foto: RTVE

Spagna: trapelate le date del Festival di Benidorm?

Sembra che il blog spagnolo Escplus.es sia riuscito ad intercettare un documento tecnico dal quale si evincerebbero le date del Festival di Benidorm. La selezione nazionale spagnola che decreterà il rappresentante della Spagna all’Eurovision 2022 a Torino.

Prove di luci e 3 giornate di diretta per le semifinali e la finale?

Dal prospetto di lavoro dell’emittente si evince che nelle date del 26, 27 e 29 di gennaio è prevista una trasmissione in diretta.

Da segnalare, però, come nel documento questa diretta comprenda una fascia oraria dalle 15:00 fino alle 2:00 di notte. Potrebbe quindi comprendere più programmi dell’emittente e non necessariamente il Festival o soltanto esso.

Nel programma sono inoltre indicate delle prove tecniche di illuminazione dei gruppi elettrogeni che inizieranno domenica 23 gennaio e di prove il lunedì, proprio due giorni prima della “prima semifinale” delle due previste dal festival. Mentre lo smontaggio verrà effettuato dal 30 gennaio al 3 febbraio.

Fonte: ESC Plus

Sembra che il ragionamento sia giusto, i nostri colleghi spagnolo avranno scoperto davvero le date del Festival di Benidorm? Attendiamo solo conferma da RTVE!