Foto: OGAE Spain

Spagna: tutto sulla “fiesta” di OGAE Spain

Lo scorso 2 ottobre 2021 si è svolta a al AutoCine di Madrid il consueto meeting di OGAE Spain, il fan club ufficiale dell’Eurovision Song Contest in Spagna.

Tutti i video della manifestazione “EuroVillage” sono disponibili sul canale YouTube di OGAE Spain, ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.

Presenti alla convention anche Eva Mora, nuova capo delegazione spagnola, e María Eizaguirre, responsabile comunicazione della tv spagnola. Questo fa capire la vicinanza della nuova delegazione ai fan.

In una recente intervista, Eva Mora aveva però ricordato che Eurovision non è solo degli eurofan, ma deve essere uno show che attragga ogni tipo di spettatore.

Lunghissima invece la lista degli ospiti musicali. Ad iniziare da quattro nomi “casalinghi”:

  • Marco Llunas (ESC 1997)
  • Karina (ESC 1971)
  • Amaya Saizar (ESC 1984 nel gruppo Bravo)
  • Melani García (JESC 2019)

Quest’ultima ha stupito tutti con la sua personalissima versione di “Husavik”, tema estratto dal film di Netflix “Eurovision Song Contest: the Story of Fire Saga” e candidato agli Oscar 2021.


La cantante solo quattordicenne non nasconde di voler stare stabilmente nel mondo eurovisivo, come ha postato su twitter. E al meeting ha anche chiaramente detto che vorrebbe partecipare al contest vero e proprio quando avrà l’età per farlo.

E ci spostiamo quindi agli ospiti stranieri:

  • Kati Wolf, Ungheria (ESC 2011)
  • Sebnem Paker, Turchia (ESC 1996 + 1997)
  • Destiny, Malta (ESC 2020+2021)
  • Albina, Croazia (ESC 2021)
  • Senhit, San Marino (ESC 2011 + 2020 + 2021)

Per Destiny era la ghiotta occasione per potersi finalmente esibire all’estero e mostrare tutte le sue doti vocali.

E nella sua performance ancora una volta giocosa non ha affatto deluso le aspettative. Je Me Casse la diverte e si diverte con outfit che rispecchiano la sua età (ha solo 19 anni!).


Ed è stata anche l’occasione del riscatto per Albina. La cantante croata ha mancato per un pelo la finale all’Eurovision Song Contest 2021 ma è rimasta nel cuore degli eurofan. Quella che potremmo definire la Miss Congeniality del 2021.


E non poteva certo mancare la nostra Freaky queen Senhit. Oltre a Freaky ed Adrenlina si è esibita dal vivo, accompagnata da un ballerino sulle note di Fiesta. Un omaggio a Raffaella Carrà apprezzatissimo da tutti i fan spagnoli.


Cosa ne pensate dell’EuroVillage spagnolo? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: