Foto: web

Svezia: a Natale torna Sanna Nielsen. Pubblicato il nuovo album “Min Sanna jul”

Grande classico natalizio in Svezia sono album e concerti natalizi di Sanna Nielsen. Per questo 2021 ha pubblicato “Min Sanna jul”.

L’album è uscito da pochi giorni e contiene 15 tracce, incluse le famosissime Jingle Bells e Drummer Boy. La parte da padrone la fanno però i grandi classici svedesi come Decembernatt o Jul jul strålande jul.

E per festeggiare il Natale e i suoi 25 anni di carriera, Sanna ha programmato una serie di concerti che toccano la Svezia in lungo ed in largo. Partito il 19 novembre ad Halmstad, si concluderà ad Ystad il 22 dicembre dopo aver toccato Stoccolma, Gõteborg, Luleå, Umeå e tante altre località.

Aftonbladet ha seguito la prima data, dando una recensione che vi riportiamo.

Sanna Nielsen firar 25 år som artist med julkonserten ”Min sanna jul”. Turnén når 20 svenska städer.
Foto: Per Jahnke

La cifra del concerto di Sanna sta tutto nella sua affermazione “Nessuno ama il Natale quanto me”. Vestita di rosso, palco minimalista e con un bel albero di Natale all’ingresso del teatro. Profumo di caffé e biscotti.

Le premesse per l’atmosfera natalizia ci sono tutte, ma è la scaletta e la voce di Sanna a portare la magia necessaria. Una piccola band la accompagna sulle note dell’Ave Maria. Dedica al figlio una delle canzoni e si emoziona, racconta aneddoti dei suoi natali e dei preparativi di quello 2020 con il marito.

Il tour natalizio di Sanna Nielsen è proprio quello di cui abbiamo bisogno per calarci nella giusta atmosfera delle feste.

Fonte: Aftonbladet