Foto: Claudio Bresciani/TT

Svezia: Benjamin Ingrosso critico con chi lo accusa di onnipresenza televisiva

Benjamin Ingrosso, il rappresentante svedese ad Eurovision 2018, torna sul palco di Allsång på Skansen. E questa volta con uno speciale tutto suo dal titolo “Allsångsscenen är din” (Il palcoscenico è tuo).

”Så mycket bättre”, ”Sommar i P1” e adesso un’ora completamente personale nella trasmissione speciale “Allsångsscenen är din” di SVT e “Allsång på Skansen”. Quando la conduttrice Sanna Nielsen ha presentato la serata condotta da Benjamin Ingrosso, lo ha fatto dicendo “Lo avete visto e sentito praticamente ovunque”.

Non è la prima volta che queste parole sono rivolte al cantante svedese. Ma Benjamin Ingrosso ci ride sopra.

Ho sempre sentito il bisogno di mettermi alla prova. Fin da quando ero piccolo. Più cose sai fare e più riuscirai a mostrare una nuova parte di te. Anche se ci sarà qualcuno che storce il naso. Ed io sarò li fargli cambiare idea.

Benjamin Ingrosso
Foto: Claudio Bresciani/TT

Parla, la gente purtroppo parla. E per Benjamin è abbastanza normale il non piacere a tutti.

È come se potessi scegliere di non andare in un certo tipo di ristorante perché non è il mio tipo di cibo, non c’è niente di sbagliato in questo. Finché possiamo farlo, la mia famiglia e i miei amici, finché possiamo fare ciò che amiamo e c’è un pubblico a cui piace, ne sono felice.

Benjamin Ingrosso

Per il cantante questa nuovo avventura è una sfida, quella di provare a voltare pagina e convincere le persone. Il suo motto del resto è sempre stato “kill them with kindness” (uccidili con la tua gentilezza, ndr).

Di solito quando incontri qualcuno a cui non piaci, ci sono due scelte. O sei gentile e quella persona dirà “che carino, lui era gentile”, o scendi allo stesso livello e ti imbruttisci, ma non porta da nessuna parte.

Benjamin Ingrosso

L’appuntamento speciale su SVT nell’ambito di “Allsång på Skansen” è davvero una montagna da scalare per Benjamin. Prima di lui hanno avuto questo onore cantanti del calibro di Tomas Ledin, Håkan Hellström, Alcazar e Lena Philipsson.

Non voglio che un secondo sia noioso.

Benjamin Ingrosso

Non vuole svelare nessuno degli artisti ospiti del suo show, ma spera di riuscire a sorprendere.

Se tutto va bene, se la gente dice di sì, mi piacerebbe essere sul palco con qualcuno con cui non sono mai stato sul palco prima. Sarà una sfida, perché allo stesso tempo voglio una connessione con loro, ma vorrei essere sul palco con qualcuno che ho ammirato per tutta la vita.

Benjamin Ingrosso

“Allsångs scenen är din” andrà in onda su SVT1 martedì 10 agosto alle 21.00 CET.

Fonte: Aftonbladet

error: