L’edizione 2021 svedese di “Let’s Dance” (l’equivalente di Ballando con le stelle) si apre col botto.

Oltre a vedere alla conduzione Petra Mede e David Lindgren, la prima concorrente ad essere annunciata è la diva dello schlager Carola.

La cantante vittoriosa all’Eurovision di Roma nel 1991 con la sua “Fångad av en stormvind” si butta in questa nuova avventura con grande entusiasmo.

È un tempismo perfetto. Ora posso investire su me stessa, sul mio corpo e su mio futuro. Quando tornerò ad esibirmi in concerto, le nuove abilità di danza torneranno utili.

Carola

La cantante è stata a lungo corteggiata da TV4 ma per mille motivi ha sempre rifiutato di partecipare. E pare che tutto si sia sbloccato grazie alla pandemia.

Ho rifiutato per moltissimi anni e ho dato la priorità ai miei concerti e alle mie registrazioni. Ma ora che la chiamata è arrivata così tempestiva, provo un’enorme felicità e gioia di far parte di “Let’s Dance”.

Carola
Foto: TV4

Il mondo eurovisivo a “Let’s Dance” però non si limita a Carola. Altri nomi potrebbero far parte del cast, ma intanto ci godiamo i presentatori.

Si tratta di Petra Mede. Il suo curriculum parla da solo: 2 Eurovision Song Contest presentati, 2013 e 2016. Fosse per i fan potrebbe anche presentare ogni anno.

Ad affiancare la talentuosa presentatrice ed attrice ci sarà David Lindgren. Il cantante ed attore svedese ha partecipato al Melodifestivalen ben 5 volte, di cui le ultime due (2017 e 2018) come apprezzato presentatore.

“Let’s Dance” in Svezia ha un legame fortissimo con il mondo della musica, tanto che la prima edizione, nel 2006, venne vinta da un giovanissimo e lanciatissimo Måns Zelmerlöw davanti ad Anna Book.

A trionfare sono stati anche Jessica Andersson, Benjamin Ingrosso e ultimo in ordine di tempo, nel 2020, John Lundvik.

Risultato immagini per let's dance john lundvik
Foto: TV4

Ci riuscirà Carola a tenere alto il nome dell’Eurovision a Let’s Dance? Quale altro cantante svedese vorreste vedere in gara? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: