Foto: SVT

Svezia: Edward af Sillén e Christer Björkman commenteranno Eurovision 2021

Oggi la tv svedese SVT ha reso noto che il commento delle tre serate di Eurovision Song Contest 2021 sarà affidato a Edward af Sillén e Christer Björkman.

Edward af Sillén festeggia quest’anno il suo decimo anno come commentatore per l’Eurovision.

Questo è l’evento televisivo più divertente dell’anno, quindi condividerlo con gli spettatori per la decima volta lo considero un grande onore. E che gioia poterlo fare con un amante dell’Eurovision come Christer, un uomo che ha visto tutti i lati della competizione. Come al solito, intendo guidare gli spettatori attraverso i programmi con molto amore, umorismo e grande rispetto per la concorrenza.

Edward af Sillén

Edward, oltre aver commentato per SVT le ultime dieci edizioni dell’Eurovision Song Contest, è anche un noto autore teatrale e televisivo. È stato anche autore delle ultime due edizioni dell’Eurovision Song Contest ospitate in Svezia nel 2013 e 2016, sue infatti le battute di Petra Mede e Måns Zelmerlöw.

Edward af Sillén - IMDb
Foto: SVT

Christer Björkman è stato alla guida del suo ultimo Melodifestivalen a marzo. Il suo viaggio si conclude come commentatore di Eurovision.

Edward e io abbiamo sognato a lungo di poter commentare insieme l’ESC e ora, dopo molti anni come capo della delegazione svedese e produttore del concorso, potremo goderci insieme le canzoni. Una fine onorevole e perfetta per 20 anni magici con il Melodifestivalen e l’Eurovision Song Contest.

Christer Björkman
Meet the experts: Christer Björkman from Sweden - Junior Eurovision Song  Contest — France 2021
Foto: SVT

Altro tema importante svelato da SVT è quello relativo allo Spokesperson, la persona che leggerà il voto della giuria nazionale. Ad apparire in video sarà Carola Häggkvist, già vincitrice nel 1991 con “Fångad av en stormvind”. La cantante può vantare ben 3 partecipazioni ad Eurovision. Oltre alla vittoria del 1991, è arrivata terza nel 1983 con “Främling” e quinta nel 2006 con “Invincible”.

Fonte: SVT.se

error: