È dal 2018 che gli ABBA ci promettono una reunion e nuova musica.
Mentre si godono la montagna di soldi portata dal musical Mamma Mia!, pare che i nostri 4 beniamini svedesi si siano riuniti per incidere delle nuove tracce.

Oltre alle 2 che pare siano state registrate nel 2018, stando ad una intervista che Björn Ulvaeus ha concesso al giornalista musicale inglese Geoff Lloyd, sembra ci siano altri 3 brani pronti.
Gli ABBA però sembrano non volere riapparire in pubblico (il loro ultimo concerto è del 1986). È loro intenzione infatti ritornare sulle scene attraverso degli avatar/ologrammi (o ABBAtars).
Il quotidiano svedese Aftonbladet ha raggiunto telefonicamente Görel Hanser, la manager del gruppo:
Posso confermare che verranno pubblicate due canzoni, ma non ho altre informazioni a riguardo.
Görel Hanser, manager degli ABBA
Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid ci hanno abituato a continui rinvii. Inizialmente le due canzoni erano previste come parte di un loro speciale natalizio previsto per il 2019, di cui non abbiamo più saputo nulla.
Era giusto trapelato che i titoli delle canzoni fossero “I Still Have Faith in You” e “Don’t Shut Me Down”. Una dovrebbe essere un pop anni ’70 molto ballabile (insomma la signature degli ABBA), mentre l’altra più riflessiva e con una tristezza tipicamente scandinava.
Non sappiamo quando usciranno, ma certamente siamo molto curiosi di sentirle.
Nel frattempo ci godiamo l’immortale Waterloo (che ricordiamo ha preceduto in classifica Gigliola Cinquetti e la sua scandalosa SI).
Anche voi aspettate le nuove canzoni degli ABBA? Fatecelo sapere sui nostri social!
Fonte: Wiwibloggs