Svezia: i primi nomi per il Melodifestivalen 2022

Torbjörn Ek, giornalista di Aftonbladet, ha annunciato in questi giorni alcuni dei più probabili partecipanti al Melodifestivalen 2022.

Si tratterebbe di:

  1. Robin Bengtsson
  2. Liamoo
  3. Klara Hammarström
  4. Alvaro Estrella
  5. Angelino

Per i primi 4 si tratterebbe di un ritorno in gara.

Robin Bengtsson ha già vinto nel 2017 ed è rientrato al Melodifestivalen nel 2020, senza aver particolarmente lasciato il segno.

LIAMOO invece tornerebbe in gara dopo il terzo posto conquistato al Melodifestivalen 2019 in coppia con Hanna Ferm. Su di lui le aspettative sarebbero davvero alte.

Ennesimo ritorno in gara per i ritmi latini di Alvaro Estrella, che con i suoi 41 anni è un vero veterano del Melodifestivalen e di Eurovision (avendo partecipato più volte come corista).

Klara Hammarström invece vuole migliorare il lusinghiero sesto posto ottenuto al Melodifestivalen 2021 con la sua “Beat of Broken Hearts”.

La sorpresa quindi sarebbe Angelino Markenhorm AKA Angelino. Il ventitreenne non ha all’attivo alcun singolo, anche se ha un seguito enorme con le sue cover su Youtube, Instagram e Tiktok. Avrebbe partecipato ad uno dei tanti camp organizzati dal Melodifestivalen e pare possa vantare una canzone scritta dal danese Thomas Stengaard, che in precedenza aveva scritto il vincitore dell’Eurovision danese “Only teardrops” e canzoni dell’Eurovision per Germania, San Marino e Cipro.

Fonte: Aftonbladet

Vi piacciono i primi nomi che circola sul Melodifestivalen 2022? Fatecelo sapere sui nostri social!