Måns Zelmerlöw e Polina Gagarina hanno rilasciato il 19 febbraio “Circles and squares”, canzone ufficiale dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura di Stoccolma 2021.

La Federazione svedese di pattinaggio di figura e l’International Skating Union (ISU) continuano quindi spediti verso l’evento che si terrà al Globen, già sede di ben due Eurovision Song Contest.

La canzone è scritta da Måns Zelmerlöw, Stefan Örn, David Lindgren Zacharias, Sandra Bjurman e Jon Eyden.

Abbiamo voluto scrivere una canzone un seria ma che allo stesso tempo mettesse in luce la magia che c’è tra due pattinatori. La passione, l’arte e ovviamente il rispetto reciproco. Questo si sposa bene con l’arrangiamento che dopo un intro pieno di aspettative, grazie all’orchestra arriva all’acuto che abbiamo pensato.

Stefan Örn

Gli autori hanno voluto creare un sound in crescendo, cosa che hanno fatto registrando nello storico Atlantis Studio. Tutto è stato registrato live, tranne gli archi che sono stati registrati da Erik Arwinder.

È meraviglioso iniziare con una idea e vederla poi crescere in un prodotto finito. Poche persone hanno il privilegio di lavorare a questo livello, e sono onorato di aver avuto questa opportunità. Circles and Squares è stata creata da un team fantastico!

Stefan Örn

Grande l’entusiasmo dei due interpreti.

È un grande onore che la Federazione Svedese di Pattinaggio di Figura abbia affidato a me e Polina la canzone ufficiale dei Campionati. Ero rimasto positivamente impressionato dalle sue capacità già a Vienna 2015.

Måns Zelmerlöw

 Penso che Circles and Squares sia una canzone diretta e romantica, che è esattamente la mia visione del pattinaggio di figura! Spero che i fan del pattinaggio e gli amanti della musica apprezzino la nostra canzone.

Polina Gagarina

Ulrika Molin, Presidente del Comitato organizzatore dei Campionati mondiali, non nasconde la felicità per questo importante tassello in vista della competizione.

La canzone ci aiuta ad introdurre i Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura e verrà eseguita durante i Campionati stessi. Verrà usata durante le fasi di preparazione e riscaldamento e il video verrà trasmesso negli schermi all’interno del Globen. Spero che i tanti fan del pattinaggio vogliano ascoltarla per prepararsi nel giusto mood!

Ulrika Molin

Il video della canzone verrà rilasciato il 28 febbraio. Racconterà una storia dove vedremo Måns nel ruolo di custode di una pista di pattinaggio. Su quella pista vedrà esibirsi la pattinatrice Polina. Nei loro sogni si incontrano formando una coppia sul ghiaccio.

I due cantanti hanno realizzato il video sulla pista da ghiaccio di Husby, a nord di Stoccolma, ad inizio 2021.

Il connubio tra pattinaggio di figura e mondo della musica pop non è certamente cosa nuova. E anche noi italiani possiamo vantare una canzone di tutto rispetto negli ultimi anni. Bianca Atzei, infatti, regalo a tutti una insolita versione di se stessa (pop puro ed in inglese) per i Mondiali di Milano 2018. La federazione italiana utilizza ancora oggi per i propri eventi la sua “Fire on Ice”.

Fonte: Isu.org

Cosa ve ne pare di questo duetto tra Måns e Polina? Siete curiosi di vedere come si esibiranno sul ghiaccio? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: