Foto: Sotarn

Svezia: Måns Zelmerlöw fa coppia con Polina Gagarina sul ghiaccio e in una canzone

La Federazione svedese di pattinaggio di figura e l’International Skating Union (ISU) hanno annunciato che la canzone ufficiale dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura 2021 sarà interpretata da Måns Zelmerlöw e Polina Gagarina.

La canzone sarà pubblicata il prossimo 19 febbraio.

Qualche sensazione che stesse bollendo in pentola qualcosa lo aveva dato Måns su instagram nei giorni scorsi. Nel suo feed ha pubblicato un video dove pattina. E come tutto quello che fa quest’uomo, anche il pattinaggio gli viene facile.

I campionati ISU si terranno dal 22 al 28 marzo prossimi. La location sarà il Globen di Stoccolma, iconica location dell’Eurovision Song Contest 2000 e 2016.

Måns e Polina canteranno la loro canzone “Circle and Squares” durante il Gala dei Campionati che si svolgerà il 28 marzo.

I due cantanti, primo e seconda all’Eurovision Song Contest 2015, fanno un gesto di pace e creano un duetto totalmente inaspettato. Tra gli autori della canzone ci sono Stefan Örn, David Lindgren Zacharias, Sandra Bjurman, Jon Eyden e lo stesso Måns.

Nello scrivere la canzone abbiamo voluto abbinare il dramma e la dinamicità tipici del pattinaggio di figura. Credo che abbiamo creato davvero una canzone perfetta per il giacchio.

Måns Zelmerlöw

Polina apprezza questa collaborazione perché, oltre a permetterle di andare in Svezia, le darà la possibilità di entrare in contatto con il mondo del pattinaggio.

Ammiro tantissimo i pattinatori. Tutto quello che fanno sul ghiaccio mi sembra tanto impossibile quanto fantastico. Sono così felice che io e Måns canteremo il tema della manifestazione.

Polina Gagarina

Ulrika Molin, direttrice generale dei Campionati mondiali, è convinta delle grandi potenzialità di questa collaborazione.

Con due stelle del genere, conosciute e apprezzate in tutto il mondo, arriveremo ai fan del pattinaggio in tutto il mondo.

Ulrika Molin

Chiaramente le strade di Eurovision e pattinaggio di figura non si incrociano per la prima volta. Ricordiamo infatti la vittoria russa di Dima Bilan accompagnata sul palco dal pluri campione Evgueni Plushenko. Qualche tempo fa vi avevamo dato altre informazioni interessanti.

Fonte: Isu.org

Måns e Polina si limiteranno a cantare oppure si esibiranno sul ghiaccio? Siete curiosi di ascoltare la canzone? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: