• Home
  • Eurovision
  • About

Svezia: Matti col botto si organizzano l’Eurovision da soli!

Notizia fresca di giornata. La SVT, orfana come tutti noi dell’Eurovision Song Contest 2020, ha deciso di organizzare un suo spettacolo fatto in casa con le 41 canzoni di quest’anno.

MATTI COL BOTTO!

Il Programma sarà leggermente diverso, ma vi offriremo comunque uno spettacolo musicale coinvolgente e che vi intratterrà nel vero spirito eurovisivo.

Annette Helenius, project manager SVT

Sabato 9 maggio su SVT verrà trasmesso uno speciale dove David Sundin (comico svedese che ha condotto il Melodifestivalen 2020) e Christer Björkman (direttore artistico del Melodifestivalen) presenteranno le 41 canzoni e permetteranno al pubblico da casa di votare le loro 25 canzoni preferite.

La votazione avverrà attraverso la Mello app (già usata durante il Melodifestivalen) e durerà fino al 14 maggio.

Giovedì 14 maggio dagli studi SVT di Stoccolma verrà trasmessa una “finale” con appunto i 25 brani più votati dal pubblico svedese. Ospiti dal vivo anche le Mamas che canteranno la loro “Move“. Oltre alle 25 canzoni ci sarà spazio per alcuni momenti iconic dei contest passati e footage dalle edizioni svedesi del 2013 e 2016.

A produrre questo speciale sono Christer Björkman ed Edward af Sillén (già autore di Eurovision 2013 e 2016)

Sarà una bellissima serata televisiva per tutti i telespettatori. Distribuiremo i 12 punti svedesi e incoroneremo un nostro vincitore. Ci sarà spazio anche per momenti memorabili e degli ultimi contest che abbiamo organizzato in Svezia. Sarà una festa per gli occhi e le orecchie. E ho l’onore di creare questo show insieme ad Edward af Sillén.

Christer Björkman

Sabato 16 maggio, invece, SVT manderà in onda Eurovision: Europe shine a light, lo show 2 ore prodotto e realizzato dalla EBU.

Fonte SVT.se

error: