In uno scenario dove il Coronavirus colpisce a macchia di leopardo tutta Europa, c’era da aspettarsi che anche la selezione nazionale più rodata venisse messa in discussione.
Al momento pochi casi sono stati riscontrati in Svezia, ma tanto è bastato alla stampa nazionale per tempestare di domande la tv nazionale SVT.
Il Melodifestivalen è a rischio cancellazione?
Lo show si terrà regolarmente, salvo diverse disposizioni del Ministero della Sanità.
Giovedì 27 febbraio, la SVT ha inviato un comunicato stampa ad artisti, staff e stampa dando disposizioni inerenti all’epidemia di COVID-19. Hanno raccomandato ai destinatari che hanno trascorso un soggiorno in paesi a rischio (Cina, Giappone, Corea, Thailandia, Italia, etc) di mettersi in quarantena preventiva per 15 giorni.
Anette Helenius, project manager del Melodifestivalen, conferma che questa comunicazione è stata inviata prima della conferenza stampa degli artisti dello scorso giovedì, e quindi capisce le reazioni confuse dei partecipanti.
Alla stessa Anette Helenius è stato chiesto se c’è un rischio concreto di cancellazione per il Melodifestivalen:
Al momento non mi posso sbilanciare. Non credo ci sia motivo di mettere nulla in discussione. Seguiamo attentamente le disposizioni del Ministero della Sanità e loro confermano che non ci sono minacce o pericoli per la popolazione per la prossima settimana.
Anette Helenius, Project Manager del Melodifestivalen
Fonte Aftonbladet.se