Svezia: Niello, William Segerdahl e Faith Kakembo al Melodifestivalen 2022?

Niello, William Segerdahl e Faith Kakembo parteciperanno al Melodifestivalen 2022, selezione nazionale svedese per l’Eurovision 2022?

Stando a quanto riportato dal noto sito svedese Aftonbladet, gli artisti Niello, William Segerdahl e Faith Kakembo sarebbero nel cast del prossimo Melodifestivalen per rappresentare la Svezia all’Eurovision di Torino.

Nelle scorse settimane, sempre lo stesso giornalista (Torbjörn Ek ndr.) ha annunciato alcuni dei più probabili partecipanti alla selezione nazionale, ovvero Robin Bengtsson (Svezia 2017), Liamoo (Melfest 2019), Klara Hammarström (Melfest 2021), Alvaro Estrella (Melfest 2021) e Angelino.

Niello

Niklas Grahn, med artistnamn Niello.
Niello | Foto: Anna Tärnhuvud

Il rapper Niello, il cui vero nome è Niklas Grahn, 34 anni, sarebbe pronto per il Melodifestivalen 2022, stando a diversi informatori. Nel 2013 ha avuto la sua grande svolta con la canzone “Legenden”, che è stata riprodotta in streaming oltre 30 milioni di volte su Spotify, e da allora ha pubblicato un numero di canzoni con circa 5 milioni di stream, ma niente che ha raggiunto il successo rivoluzionario. Si dice anche che Niello abbia presentato canzoni al Melodifestivalen negli ultimi anni, ma solo quest’anno è stato selezionato e gli è stato assegnato un posto nella competizione.

William Segerdahl

esc2022 hashtag on Twitter
William Segerdahl | Foto: FB William Segerdahl

William Segerdahl ha preso parte all’edizione svedese di ‘Idol’ nel 2018 e si è fatto conoscere come il talento canoro giocatore di hockey che ha incantato il pubblico più giovane della competizione. È arrivato terzo nella competizione e da allora ha pubblicato numerosi singoli. Il più grande successo è la canzone “Problem”, che ha un totale di 10 milioni di stream su Spotify. Secondo le informazioni di Aftonbladet, anche William Segerdahl si sarebbe candidato diverse volte al Melodifestivalen negli scorsi anni, ma ora, secondo diverse fonti, avrebbe finalmente ottenuto un posto nella competizione.

Faith Kakembo

Faith Kakembo debuterar i Melodifestivalen med ”Crying rivers” - DN.SE
Faith Kakembo | Foto: Pontus Lundahl/TT

Anche Faith Kakembo, 36 anni, dovrebbe tornare al Mello il prossimo anno. Kakembo è l’infermiera anestesista di Jönköping che è andata in finale nella competizione “P4 Next” e poi ha gareggiato nel Melodifestivalen 2020 con la canzone “Crying rivers”. È stata elogiata da diversi critici, ma si è classificata al quinto posto nella sua semifinale ed è stata quindi eliminata dalla competizione.

SVT rivelerà i 28 artisti partecipanti al Melodifestivalen 2022 a fine di questo mese. La selezione nazionale tornerà al suo format originale, facendo tappa in diverse città svedesi (Malmö, Göteborg, Linköping, Lidköping, Örnsköldsvik) prima della finale a Stoccolma il 12 marzo.

Fonte: Aftonbladet