Christine Olsson / TT

Svezia: nuovo singolo per il duo Viktor & Samir (che si scioglie)

Il duo Viktor & Samir, composto da Viktor Frisk e Samir Badran, è molto conosciuto dai fan del Melodifestivalen (l’annuale selezione nazionale svedese per l’Eurovision). Con le loro tre partecipazioni (2015, 2016 e 2018, quest’ultima volta con Shuffla) si sono fatti conoscere dal pubblico internazionale.

Il loro nuovo brano Arbetslös (Disoccupato), uscito recentemente, sarà però l’ultimo del duo. Il singolo è un riferimento alla situazione COVID-19 e alle conseguenze che purtroppo ci sono state nel mondo del lavoro.

Riguardo alla fine dell’avventura del duo, Samir, che sta pensando a un altro tipo di carriera, ha dichiarato:

Con Samir & Viktor è stato assolutamente un anno fantastico. Molti probabilmente pensavano che saremmo stati delle meteore ma abbiamo sempre dimostrato il contrario – abbiamo pubblicato 16 singoli, rilasciato la hit estiva svedese anno dopo anno e partecipato tre volte al Melodifestivalen. Siamo stati al primo posto su Spotify tre volte e non molti artisti svedesi ci sono riusciti finora. Le nostre canzoni sono state sentiti più di 270 milioni di volte su Spotify, è assurdo! Ma è giunta l’ora di andare avanti. Sto lavorando per diventare broker e voglio concentrarmi al 100% su ciò.

Samir Badran

Vi lasciamo di seguito l’audio ufficiale:

Samir cambia carriera. E Viktor?

Cosa ne pensate di questo singolo? E dello scioglimento del duo? Fatecelo sapere sui nostri social!

error: