Collage: EIN

Svezia: nuovo singolo per Magnus Carlsson in duetto con Helena Paparizou

Uscito lo scorso 4 giugno il duetto tra Magnus Carlsson ed Helena Paparizou dal titolo “Night & Day”. Magnus ha una lunga carriera in Svezia, prima come lead Singer del gruppo Barbardos, poi parte degli Alcazar ed infine come solista. Helena invece è la storica prima ed unica vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2005 per la Grecia.

Entrambi gli artisti sono originari della cittadina svedese di Borås (nonostante Helena abbia anche la cittadinanza greca) e si ritrovano ora per una hit estiva, radiofonica e dai ritmi mediterranei.

La canzone è scritta dal team inglese Michael Down, Will Taylor e Primoz Poglajen, che in precedenza aveva scritto per l’americano Sean Paul e il giapponese MAX.

Helena si dice molto contenta di questo nuovo progetto e della collaborazione con Magnus. Questo potrebbe essere un primo passo per lei per riconquistare visibilità sul mercato svedese per una sua futura partecipazione al Melodifestivalen 2022. La cantante non ha mai nascosto la volontà di partecipare nuovamente ad Eurovision rappresentando il paese dove è cresciuta e dove la sua carriera musicale è iniziata.

Magnus invece ha presentato questo nuovo progetto sui suoi canali social dando appuntamento ai fan con una serie di concerti. Anticipa anche che ci saranno sorprese in autunno e per Natale. Lui infatti ha inciso diversi album natalizi e condotto (spesso con Sanna Nielsen) programmi per le feste sulle tv svedesi.


Cosa ve ne pare del nuovo duetto tra Magnus ed Helena? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: