• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Svezia: possibile partecipazione di Victor Crone, Robin Bengtsson e Anna Bergendahl al Melodifestivalen 2020

Siamo a metà novembre, ovvero il periodo dell’anno in cui la tv pubblica svedese si appresta ad annunciare i nomi dei prossimi partecipanti alla selezione nazionale più seguita di tutte: il Melodifestivalen.

La SVT ha rilasciato ufficialmente solo un nome fin’ora. Si tratta di Amanda Aasa, vincitrice dell’P4 Nästa 2019, che le ha concesso il diritto di poter prendere parte ad una delle semifinali.

Rimangono, dunque, altri 27 nomi da scoprire e le indiscrezioni si susseguono.

Secondo gli ultimi rumors, tra i partecipanti della prossima edizione ci saranno Victor Crone, fresco della partecipazione di quest’anno come rappresentate estone (20° posto), Robin Bengtsson, rappresentante svedese a Kiev (2017) con quell’esibizione che assomigliava più ad una televendita di tapis roulant, ma che comunque gli ha fruttato il quinto posto e poi lei, la pecora nera svedese, colei che ha rovinato nel 2010 il record perfetto di qualificazioni svedesi: Anna Bergendahl.  

Tuttavia, questi non sono i soli nomi trapelati, vengono difatti riportati dai media locali anche i seguenti artisti: Hanna Ferm, Jakob Kerlberg, The Mamas, Albin Johnsén, Suzi P, Linda Bengtzing, Frida öhrn, Paul Rey, Drängrama, Anis Don Demina.

Per verificare la veridicità di questi nomi non ci resta che attendere l’evento in cui la SVT annuncerà ufficialmente tutti gli artisti.