Svezia: spuntano le prime indiscrezioni sul cast del Melodifestivalen 2021

Come ogni autunno, anche quest’anno inizia la girandola di nomi tra i papabili per il Melodifestivalen 2021. La fonte più accreditata per queste indiscrezioni è sempre Aftonbladet.se

Ad oggi pare che siano tre i nomi quasi certi di essere inseriti nel cast della selezione svedese. Ma scopriamoli uno ad uno.

Tusse Chiza

Tusse, 18 anni e di origini congolesi, ha vinto l’edizione svedese di Pop Idol nel 2019. Christer Björkman, storico direttore artistico del Melodifestivalen, ospite in giuria durante lo show si era già fatto scappare “sei il benvenuto al Melodifestivalen quando vuoi”.

Durante l’estate, Tusse Chiza ha partecipato ad uno dei numerosi camp di scrittura organizzati dalle case discografiche. E pare che tra i tanti pezzi composti, uno sia proprio quello che Tusse ha inviato per partecipare al Melodifestivalen.

Sannex

Il secondo nome nella lista dei possibili partecipanti è quello della band Sannex. Il loro genere musicale in Svezia viene chiamato dansbandsmusik (dance band music) ed è un genere che mescola swing, schlager, country, jazz e rock. Viene chiamato dans perché si presta ad essere ballato in coppia.

La carriera dei Sannex e del loro leader Andreas Olsson è lunga (il loro primo album è del 1990) ed è costellata di tanti successi in patria.

Sam-E & Wahl

Di due gruppi ne potrebbe venir fuori uno. Questo sembra essere l’operazione dietro a questo duo al Melodifestivalen.

Sami Sam-E Rekik, 42 anni, era parte del gruppo Medina. Un gruppo hip-hop dalle influenze arabeggianti che ha visto il suo maggior successo nel 2013.

Christopher Wahl Vahlberg, invece, ha 34 anni e faceva parte del gruppo SödraSidan.

Wahl ha debuttato come solista lo scorso anno dopo una carriera decennale con il gruppo pop SödraSidan, che in passato ha già collaborato con Sam-E.

A questi 3 nomi dobbiamo aggiungere anche Julia Alfrida che ha vinto la finale di P4 Nästa.

Cosa ve ne pare di questi primi nomi? Quali artisti svedesi (e non) vorreste vedere sul palco del Melodifestivalen 2021? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social!