Sono le attuali regine del Melodifestivalen, che avrebbero dovuto rappresentare la Svezia all’Eurovision Song Contest 2020. Adesso Loulou, Dinah e Ashley hanno voltato pagina pubblicando il loro primo EP “Tomorrow is Waiting“.
Il titolo dell’EP è stato scelto subito dopo aver scritto la traccia principale:
L’idea di Tomorrow is Waiting è venuta pensando a come fosse la nostra situazione. Abbiamo vinto il Melodifestivalen e ci siamo divertite così tanto! Poi è arrivata la pandemia e siamo finiti tutti in un caos silenzioso. Un tempo incerto per sedersi e aspettare il domani. Ma siamo tutti sulla stessa barca, quindi invece di lasciarci abbattere, ci dà uno stimolo per continuare a combattere.
The Mamas
Oltre ai brani di gruppo “Tomorrow Is Waiting“, “Let It Be“ e “Touch The Sky“, ci sono tre brani solisti in cui le tre “Mamas” mostrano le ispirazioni musicali individuali mettendo in luce sé stesse:
- “The Lows” cantata da Dinah: un brano ispirato al mondo soul, che parla di quella persona o potere nella tua vita che ti solleva dai tuoi bassi più oscuri ai tuoi alti più luminosi fino ad arrivare al massimo potenziale”.
- “You Got Me“cantata da Loulou: una ballad emozionante ed elegante in cui risalta la voce dell’artista. Il brano parla ad un amore che ha visto tutti i lati di Loulou, sia quelli buoni che quelli cattivi, e nonostante ciò dice sempre “sono qui”.
- “Whitney In The 80’s” cantata da Ashley: è un tributo all’artista Whitney Houston, un brano dance e ritmi orecchiabili con un sapore funky. Chiaramente Ashley è una grande fan di Whitney e quando era piccola voleva cantare e ballare tutte le sue canzoni.
L’EP è disponibile su Spotify:
Inoltre le svedesi hanno già cantato live il singolo estratto “Touch the Sky“: