• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Svizzera: cantante e brano resi noti solo a marzo

A distrarre il fandom eurovisivo dalle canzoni del Festivali i Këngës ci pensa la Svizzera. Parlando con Douzepoints.ch, l’HoD svizzero Reto Peritz ha confermato che il periodo in cui verranno resi noti artista e brano svizzero sarà marzo 2020.

Reto Peritz

Come già avvenuto lo scorso anno, la nazione rossocrociata rivelerà solo all’ultimo la propria entry, che avrà l’importante responsabilità di migliorare la quarta posizione ottenuta da Luca Hänni — sempre selezionato internamente — lo scorso maggio a Tel Aviv.

I brani ricevuti dalla SRF per la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest sono stati 515 e tra questi, attraverso il lavoro di 120 persone (20 delle quali membri di una giuria internazionale), verrà scelta la melodia che ascolteremo a Rotterdam.

Altra notizia importante è il livello e lo stile che si sta pensando di adottare, molte canzoni valutate a pieni voti nel pre-ascolto sono già sotto pre-incisione. Diversi gli artisti già chiamati a provarle.

Riuscirà la nazione da cui tutto ebbe inizio a riportare a casa il trofeo e l’evento nel 2021? Non ci resta che aspettare e nel mentre ricordarci di lei, Lys Assia, che diede inizio ad una lunga striscia di vincitori.

error: