Foto: David Tomaszewski & Bertrand Marin

Svizzera: Dal primo settembre sarà possibile inviare i brani per l’Eurovision 2022

SRF ha comunicato che autori e produttori potranno inviare i propri brani per rappresentare la Svizzera all’Eurovision 2022, dal prossimo 1 settembre.

Dopo i writing camp a porte chiuse per l’edizione 2021, la Svizzera torna ad aprire le disponibilità per gli autori e musicisti interessati.

Verso la metà di agosto la SRF annuncerà i dettagli del processo di invio. Ancora una volta la Svizzera terrà una selezione interna, avvalendosi delle giurie che sceglieranno l’entry per il prossimo contest.

Gjon’s Tears ha rappresentato per due anni di seguito la Svizzera, classificandosi lo scorso 21 maggio al terzo posto con un totale di 432 punti. È dal 2019 che la Svizzera ha alzato l’asticella proponendo brani di successo che hanno riscontrato il favore del pubblico e/o delle giurie. Riuscirà a mantenere lo stesso livello anche l’anno prossimo, ambendo ancora una volta alla vittoria?

Chi succederà Gjon’s Tears? Non ci resta che aspettare per scoprire chi rappresenterà la Svizzera all’Eurovision 2022 in Italia!