@Rromir Imami

Svizzera: ecco com’è stata selezionata la canzone di Gjon’s Tears per l’Eurovision 2021

Giorni fa vi avevamo riportato alcune dichiarazioni rilasciate da Gjon’s Tears durante un intervista alla radio albanese Top Albania, riguardo alla selezione del suo brano per l’Eurovision Song Contest 2021.

Ora l’emittente svizzera SRF ha rilasciato un video ufficiale, dove sono proprio Gjon’s Tears e il Capo Delegazione Reto Peritz a spiegare come è avvenuto il processo, raccontando ognuno anche le proprie impressioni.

Gjon's Tears e il capo delegazione svizzero Reto Peritz rivelano come è avvenuto il processo di selezione del brano per l'Eurovision 2021
Fonte SRF

13 canzoni per l’Eurovision 2021

Gjon’s Tears ha preparato assieme a diversi autori e produttori ben 13 canzoni per l’Eurovision 2021. Queste sono state eseguite dal vivo per un gruppo di 100 persone e 20 esperti musicali internazionali. Tutti hanno votato le singole canzoni, dando vari feedback. Su questi accorgimenti, le canzoni sono state poi perfezionate ed eseguite di nuovo in video.

Alla fine è stata decretata la canzone che ha ricevuto il maggior numero di punti da entrambe le giurie ed è ora in produzione per la versione finale.

Alla fine Gjon’s Tears si dice soddisfatto della scelta finale

Nel video Gjon racconta di come sia stato diverso realizzare questo brano rispetto a Repondez-Moi. Per il brano eurovisivo per il 2020, la realizzazione era nata in modo spontaneo, quasi inaspettato, assieme al gruppo Aliose. Ma soprattutto senza sapere che sarebbe stato proprio lui ad essere scelto per rappresentare il paese elvetico all’Eurovision.

Questa volta la pressione era maggiore, ed esibirsi davanti a persone che non conosceva gli ha fatto vivere una situazione nuova e strana. Alla fine però il cantante si è detto soddisfatto della scelta finale, che rispecchia anche una sua preferenza personale (anche se precisa che tutte le canzoni erano di suo gradimento).

Inoltre sappiamo anche che Gjon’s Tears è co-autore del titolo del brano, che purtroppo non è stato rivelato.

Fonte: SRF

Sembra che la canzone che Gjon’s Tears canterà a Rotterdam sia pronta. Siete entusiasti? Cosa ci riserverà questo giovane talento?