Foto: SRF

Svizzera: in uscita il 14 gennaio il nuovo singolo di Gjon’s Tears “Silhouette”

Anno nuovo, nuovi progetti in arrivo per Gjon’s Tears. Dopo aver concluso un anno pieno di successo dal terzo posto all’Eurovision 2021 all’Mtv Music Award come miglior artista svizzero,
l’artista elvetico si prepara ad un 2022 di nuove sfide, come il suo nuovo singolo ed un album in uscita quest’anno ad una data non ancora precisata.

Il 14 gennaio uscirà il nuovo singolo di Gjon’s Tears il cui titolo, secondo alcuni indizi dati dall’artista, sarà Silhouette. Sempre il 14 gennaio, verrà rilasciato anche il videoclip girato a Bruxelles.

Un brano legato alle sue origini ed alla sua famiglia

Secondo quanto dichiarato dall’artista stesso, nel nuovo singolo Gjon si immedesima nei panni di sua nonna paterna, che vede il figlio andare via dal proprio paese durante il periodo della guerra in Kosovo (dal quale il padre è originario), prima di stabilirsi in Svizzera. Un viaggio a ritroso per il giovane cantante, che racconta un episodio molto intimo e triste che ha toccato non solo la sua famiglia, ma un intero popolo.

Il brano è stato scritto ad Edimburgo durante la sessione di scrittura per creare il brano per l’Eurovision 2021. Sembra che sia il singolo che è arrivato secondo nella selezione svizzera, dietro a Tout l’univers.

La canzone vedeva nella versione originale in inglese la penna di Duncan Laurence, ma è stata riadattata in francese grazie all’autore François Welgryn.

Come sarà il nuovo singolo “Silhouette” di Gjon’s Tears? Attendiamo il 14 gennaio per scoprirlo!