Foto: EBU/ Thomas Hanses

Svizzera: la vittoria italiana vista dalla confederazione elvetica e le reazioni di Gjon’s Tears

La reazione di Gjon’s Tears durante il televoto della finale di Eurovision 2021 è diventata un meme. Abbiamo però cercato di capire come il sorpasso italiano sia stato commentato nella confederazione rossocrociata.

La reazione dei commentatori della televisione della Svizzera italiana RSI è stata molto bella. Dispiaciuti da un lato per il terzo posto elvetico, ma con grande fair play contenti per la vittoria italiana.

Nel Canton Ticino, dove si ascolta da sempre la musica del nostro paese, questa sfida era vissuta con grande attenzione.

Cosa è successo invece nella svizzera francofona? A Friburgo la reazione più gettonata era la delusione. Tante erano le aspettative riposte su Gjon’s Tears. Il primo posto delle giurie è un risultato lusinghiero, ma certamente avrebbero atteso un altro risultato finale.

Dal canto suo Gjon’s Tears ha confermato alla tv della svizzera tedesca SRF di essere molto soddisfatto.

Sono felice che la gente abbia amato la mia canzone. Sono felice che le giurie abbiano apprezzato e mi abbiano messo in prima posizione. Avevo bisogno di una validazione da parte dei professionisti della musica.

Gjon’s Tears

E voi cosa pensate? Gjon’s Tears deve ritenersi deluso o soddisfatto? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!