Foto: Oscar Alessio

Svizzera: “Tout L’Univers” virale in Spagna grazie ad un documentario

Negli ultimi giorni in Spagna è scoppiata la Gjon’s Tears mania.

Pochi giorni fa sulla rete spagnola TeleCinco sono state trasmesse le immagini del trailer di un documentario su Rocío Carrasco, famosa presentatrice e collaboratrice spagnola, chiamato ‘Rocío, contar la verdad para seguir viva’ (Rocio, raccontare la verità per rimanere vivi ndr). In sottofondo la canzone di Gjon’s Tears “Tout L’Univers”, con la quale parteciperà all’Eurovision 2021. La risonanza data dal programma ha fatto balzare il brano al primo posto su iTunes Spagna e al primo tra le ricerche sul servizio Shazam.

Un successo nazionale inaspettato, tanto da lasciare sorpreso il cantante svizzero, che ha condiviso varie stories sul suo profilo Instagram, dove ringrazia per la piacevole ed inaspettata accoglienza per il brano.

L’oracolo di Telecinco

Il tutto è stato fatto per spingere il documentario, e ciò è statto fatto trasmettendo immagini forti del documentario atte a colpire emotivamente lo spettatore. La canzone di Gjon ha fatto il resto, aggiungendo quel pathos voluto dai collaboratori del canale televisivo. Alla fine si è trattato di promozione tutta gratis per Gjon’s Tears, al quale molti spagnoli hanno rivolto i propri complimenti promettendo i famosi 12 points da parte della Spagna alla Svizzera, al prossimo Eurovision.

Ma non è la prima voltra che il canale Mediaset utilizza brani eurovisivi per i suoi programmi, che la maggior parte delle volte hanno vinto il Contest stesso. Una sorta di oracolo come raccontato sul sito niusdiario.es. Tra i brani citati ci sono Euphoria, Only Teardrops, Toy, Arcade ed altri ancora. Insomma, un’ulteriore benedizione per la Svizzera, già favoritissima per i bookmakers.

Il brano “Tout L’Univers” ha fatto breccia nei cuori degli spagnoli che hanno promesso i propri punti per la Svizzera. Che sia davvero l’anno buono per vincere?