Foto: Lavazza

Torino 2022: Lavazza ¡Tierra! Experience per un Eurovision sostenibile

Lavazza ¡Tierra! per un’Eurovision a supporto della sostenibilità

La nota azienda caffearia torinese Lavazza è tra gli sponsor ufficiali dell’Eurovision 2022.

In linea con la propria strategia, Lavazza si inserisce perfettamente nel linguaggio contemporaneo della musica che si prefigge di unire e di esaltare le diversità.

Per questo l’azienda propone Lavazza ¡Tierra! che dal 7 al 14 maggio prevede un calendario ricco di appuntamenti dedicati ad arricchire e rendere ancora più entusiasmante l’esperienza di Eurovision Song Contest.

Lavazza ¡Tierra! nasce dall’impegno della Fondazione Lavazza a favore di una coltivazione sostenibile, nel rispetto del pianeta, delle persone e dei territori di produzione del caffè.

Lavazza all’Eurovillage

Luogo centrale del racconto sarà la Lavazza ¡Tierra! Experience Lounge, suggestivo spazio che il brand allestirà all’Eurovision Village, situato al Parco del Valentino di Torino, in cui si potrà gustare l’eccellenza e il gusto unico di Lavazza. Oltre ad eventi educativi e di intrattenimento.

Il consumatore potrà scoprire e assaporare Lavazza ¡Tierra! in una modalità innovativa: il prodotto sarà, infatti, raccontato in chiave acustica attraverso suoni che ne esprimeranno la provenienza, gli ingredienti e il gusto. Suoni e immagini evocative daranno vita ad un viaggio sensoriale nel cuore dei valori di Lavazza ¡Tierra!: dai luoghi in cui nasce ogni suo elemento, passando per i progetti della Fondazione Lavazza, fino alla tazzina del caffè. Inoltre, grazie ad una ingaggiante ¡Tierra! Mash Machine, i visitatori potranno mixare armonie ispirate al brand creando le proprie. Dal chicco di caffè alle voci della natura in cui nasce la miscela, ogni suono sarà accuratamente armonizzato per diventare uno strumento musicale a disposizione del pubblico per creare magnifiche melodie ed ambientazioni avvolgenti.

La sostenibilità “parlerà il linguaggio universale della musica” grazie a Lavazza e a Mace (pseudonimo di Simone Besussi), dj ed uno tra i più importanti e riconosciuti producer della scena musicale italiana. L’artista porterà sul main stage dell’Eurovision Village – venerdì 13 maggio dalle ore 22 alle ore 23 – un’emozionate djset accompagnato da una suggestiva ambientazione ispirata al progetto The Blended Orchestra. Protagonisti sul palco insieme a Mace saranno infatti alcuni degli strumenti inediti fatti da corde, acqua, cereali e fibre naturali, concepiti per quella che si può definire la colonna sonora dei progetti di sostenibilità che la Fondazione Lavazza supporta.

Lavazza al Palaolimpico

Lavazza sarà presente al Pala Olimpico, a fianco degli artisti internazionali in gara, con uno spazio esperienziale firmato Lavazza ¡Tierra!All’interno del foyer del Pala Olimpico gli ospiti potranno scattare una foto nel mondo ¡Tierra! all’interno di una tazzina gigante in cui saranno rappresentate visivamente la naturalezza e la qualità delle piantagioni da dove hanno origine le miscele.

Nuvola Lavazza all’Euroclub

lavazza tierra torino eurovision
@Andrea Guermani

Infine, per completare il vostro tour nel mondo Lavazza, non può mancare una visita nell’headquarter della Nuvola Lavazza, nella quartiere Aurora di Torino, che sarà anche tra i protagonisti dell’Euroclub dell’Eurovision ospitando dal 10 al 14 maggio un ricco palinsesto di eventi, tra cui degustazioni a cura dei più grandi interpreti del panorama enogastronomico italiano, street food gastronomici e un’originale battle tra bartender a suon di cocktail.

Il “Rhythm of Nature” di Lavazza ¡Tierra! vivrà anche sui canali social e digital di Lavazza con attivazioni dedicate che coinvolgeranno partner come FantaEurovision e TikTok in uno speciale racconto delle experience del brand a Eurovision Song Contest.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale e la pagina collegata all’evento.

E voi avete già provato il gusto e l’esperienza di Lavazza ¡Tierra! ?