Foto: web

Turchia: “Fly Above” di Mahmut Orhan era stata pensata per Eurovision

Mahmut Orhan è uno dei DJ più famosi in Turchia e nei balcani e ha recentemente svelato che stava lavorando ad una canzone per l’Eurovision Song Contest.

Alla presentazione del suo recente concerto all’Harbiye Open Air Theatre di Istanbul, accompagnato dall’orchestra e dal musicista jazz Tolga Bilgin, Orhan ha rilasciato a Milliyet una lunga intervista.

La domanda più interessante è arrivata a proposito di “Fly Above”, successo di Mahmut Orhan con il featuring di Sena Sener rilasciata questa estate.

Il violino in Fly Above è stato pensato per Eurovision già da molto tempo. Ho usato gli archi in molte altre canzoni che ho composto. Abbiamo collaborato con il Ministero della Cultura e del Turismo e Sena Sener ha scritto il testo. Fly Above per me è un pezzo unico, ho amato molto lavorare con Sena. Trovo che la sua voce si abbini perfettamente alla musica.

Mahmut Orhan

Questo ci dimostra come nella scena musicale turca ci sia voglia di tornare all’Eurovision Song Contest e gli artisti siano pronti. Basterebbe (solo?) la volontà politica del governo e della tv pubblica di tornare.

Noi vi aspettiamo.

Fonte: Milliyet