Foto: web

Turchia: sembra sempre più concreto il ritorno all’Eurovision. Mabel Matiz è il nome su cui puntare?

Da quando il direttore generale di TRT İbrahim Eren ha annunciato che sono iniziati i colloqui con l’EBU per un possibile ritorno turco all’Eurovision, il web è letteralmente esploso!

Gli eurofans, che da molti anni sognano il ritorno della Turchia all’Eurovision, si sono espressi sui social portando in tendenza nomi di diversi cantanti e #Eurovision. Il popolo turco ha sempre amato la competizione musicale, difatti è seguita a prescindere dalla loro presenza negli anni del ritiro.

Ma chi sono i nomi più concreti in caso di ritorno clamoroso della Turchia all’ESC? I nomi caldi sono quello di Edis nato a Londra da padre turco e madre di origini azere, ma soprattutto Mabel Matiz.

Quest’ultimo è considerato uno degli artisti più importanti che ha “trasformato” la musica pop turca dal 2010 ad oggi. Fatih Karaca, questo è il suo vero nome, ha contribuito notevolmente alla riscrittura delle regole del mercato con la sua musica, di cui ha fatto il simbolo della sua ricerca.


Se la Turchia dovesse tornare in gara, sarebbe un ottimo ritorno in termini musicali, soprattutto dopo 10 anni esatti dall’ultima partecipazione. Un paese sempre amato per ciò che ha proposto. Infatti, da quando sono state introdotte le semifinali, la Turchia non ha centrato la finale solo una volta.

Fonte: haberankara

Un sogno che diventa realtà? La Turchia tornerà all’Eurovision? Punteranno davvero su Mabel Matiz per l’edizione in Italia?

error: