Si è conclusa ieri 8 febbraio la prima semifinale di Vidbir 2020, la selezione nazionale ucraina composta da due semifinali ed una finalissima a sei, che si terrà il 22 febbraio.
Ieri i primi risultati sono stati decretati da un mix di giuria e televoto, qui di seguito la classifica completa:
16 points – Krutь
13 points – Go-A
13 points – Jerry Heil
10 points – CLOUDLESS
7 points – Katya Chilly
6 points – GIO
5 points – [O]
2 points – Assol
I 3 qualificati
Jerry Heil – Vegan
Performance molto fuori dagli schemi, particolare e sicuramente d’effetto come il suo outfit, ma questo non ci tange più di tanto. Con la performance ci porta a “Las VEGANs”, i 7 punti della giuria ed i 6 del televoto invece la portano in finale.
GO-A – Solovey
Più tradizionale e con suoni più folkloristici invece Solovey. Lei in rosso ci porta in un viaggio con la canzone, le coriste che amplificano il tutto e niente, forse la mia preferita delle tre qualificate. Se la gioca con 99, ma i 6 punti della giuria ed i 7 del televoto la portano comunque in finale
Krutь – 99
Una storia raccontata in maniera classica, lei vestita di bianco con sullo sfondo una storia resa animata. Il tutto di una purezza unica ed il massimo (8) da giuria e televoto confermano tutto ciò.
La prima semifinale è finita, ma sabato prossimo continua Vidbir con la seconda. Avete già un possibile vincitore? Qualcuno che possa rendere giustizia alla mancata partecipazione di MARUV? Noi aspetteremo pazienti il nome per l’Ucraina, rimanete con noi!