• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Ucraina: i Go_A vincono Vidbir 2020 e volano a Rotterdam

Dopo poco più di tre ore di finale di Vidbir 2020, a trionfare in terra ucraina sono stati i Go_A, che con la loro “Solovey” rappresenteranno il paese all’Eurovision Song Contest 2020, a Rotterdam.

Serata lunga ma piena di emozioni, soprattutto dovute al risultato univoco di giuria e televoto di dare il massimo al gruppo folk vincitore. Il pubblico ha deciso di premiare i Go_A con un buon 25,43 % di voti e la classifica finale (giuria+televoto) è stata la seguente:

Si ritorna dunque ad ascoltare l’ucraino come lingua all’Eurovision, che mancava dal lontano 2005 e che per la prima volta non sarà unito a parti in inglese.

© UA:PBC

“Solovey” è una canzone puramente folkoristica, che ha conquistato tutti in Ucraina, ma il vero punto di domanda è: conquisteranno anche l’Europa?

Ospiti della serata sono state Verka Serduchka, che ha aperto la finale a ritmo di Dancing Lasha Tumbai e Make It Rain Champagne e Jamala, che ha cantato per la prima volta in TV il suo nuovo singolo Jalie. Anche la giudice di questa edizione di Vidbir Tina Karol si è esibita durante l’intervallo, prima dell’annuncio dei vincitori.

La finale integrale è disponibile qui.

Che ne pensate dei Go_A e del loro brano “Solovey”? Riuscirà l’Ucraina a qualificarsi alla Finale dell’Eurovision 2020, il prossimo 12 maggio?

error: