Ucraina: LAUD squalificato dal Vidbir 2022, al suo posto c’è Barleben

Il cantante LAUD è ufficialmente squalificato dal Vidbir 2022, la sua canzone violava le regole della competizione.

L’emittente UA:PBC ieri ha annunciato la squalifica, il brano “Head Under Water” di LAUD era stato pubblicato dall’autore della canzone su YouTube nel 2018, questo viene meno alla regola che recita così:

Le canzoni non devono essere rese pubbliche, pubblicate e/o eseguite pubblicamente (in tutto o in parte, compresi i testi separatamente dalla musica o viceversa), non devono essere disponibili al pubblico su piattaforme video online, social network o in database (semi) disponibili pubblicamente e non devono essere utilizzate per scopi commerciali fino al 1 settembre 2021.

Regolamento Vidbir

Il Presidente del comitato organizzatore della selezione a tal proposito ha dichiarato:

E’ stato molto difficile per noi escludere LAUD dalla lista dei finalisti, perché lo consideriamo davvero un degno partecipante alla Selezione Nazionale. Tuttavia, le regole sono le stesse per tutti, questa è la nostra posizione di principio: accessibilità per la partecipazione e pari condizioni per tutti gli artisti.

Yaroslav Lodygin

Quindi il posto di Laud non resterà vuoto, gli organizzatori hanno già trovato il sostituto, un altro artista di talento che ha ricevuto voti alti dal comitato organizzatore, si tratta di Barleben. Il suo brano in gara al Vidbir 2022 si intitolerà “Hear My Words”.

La finale nazionale si svolgerà il 12 Febbraio e i presentatori saranno Timur Myroshnychenko e Masha Efrosinina.

Fonte: corp.suspilne

Chi rappresenterà l’Ucraina ad Eurovision 2022? Chi preferite?