Ucraina: MELOVIN pubblica “не зволікай / Waste No Time”

MELOVIN (vero nome Kostyantyn Mykolayovych Bocharov), che ha rappresentato l’Ucraina ad Eurovision 2018, pubblica il suo nuovo singolo “не зволікай / Waste No Time”.

Il brano è stato scritto alla vigilia del conflitto armato in Ucraina.

La notte tra il 23 e 24 febbraio non sono riuscito a dormire. Ho aperto un regalo dei miei fan: un pianoforte di mattoncini Lego, che ho costruito durante la notte. Ho sentito la prima esplosione alla 1:53 e l’ho condivisa con i miei amici. Mi hanno detto di stare tranquillo e non hanno dato molto peso a quello che succedeva.

Alle 5:57 c’è stata una seconda esplosione e ha fatto tremare i vetri. A quel punto il mio team ci ha creduto. Quando abbiamo controllato sul web, abbiamo letto i messaggi del nostro governo che annunciava l’inizio della guerra. La Russia entrava nel nostro territorio per una missione di pace per proteggere gli Ucraini.

Una menzogna! Non c’era nessuno da cui essere protetti, anzi ora dobbiamo essere salvati dall’aggressione russa!

Il cantante ora si trova a Lviv, dove è scappato con il suo gatto e le poche cose che è riuscito a mettere insieme.

Il cantante è particolarmente attento alle relazioni con la Russia, essendo lui stesso di lingua russa anche se ha frequentato la scuola ucraina, crescendo ad Odessa.

La Russia vuole il genocidio degli ucraini. Non è una missione di pace! Non vogliamo la Russia ed il suo regime. Non abbiamo mai avuto problemi con la lingua russa, come invece vogliono far credere con le loro fake news. Io sono di lingua russa, sono nato ad Odessa e ho studiato alla scuola ucraina! Nessuno ha fatto pressione su di me, amo il mio paese! La Russia uccide i miei amici e la mia nazione!

Nel suo rifugio di Lviv ha registrato e “Waste No Time” e con la sua musica vuole riscaldare i cuori delle persone. Vuole sentirle vicine a lui, come sta facendo in prima persona con la distribuzione dei beni di prima necessità per gli sfollati.