• Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Bentornati a “Un’estate tutta Eurovision”, la rubrica che vi accompagnerà in questa stagione estiva con le canzoni eurovisive adatte per essere inserite nelle nostre playlist estive. (Nel caso vi foste persi l’articolo precedente cliccate qui)

Contigo Hasta El Final

Non tutti ricordano “Contigo Hasta El Final”, canzone inviata dalla Spagna nel 2013 a Mälmo, cantata dal gruppo ESDM (El Sueno de Morpfeo).

Glorious

Rimanendo nell’edizione 2013 ricordiamo anche il brano inviato dalla Germania e cantato dall’energica Cascada. Preparatevi a ballare sul ritmo coinvolgente di “Glorious”.

The Balkan girls

Torniamo indietro di qualche anno, quando l’Italia non aveva ancora fatto il suo rientro nella competizione, nel 2009. “The Balkan girls” era la proposta della Romania, che anche se non raggiunse un gran risultato (arrivando 19esima) riuscì comunque a imprimere la performance di Elena nella memoria di ogni eurofan.

Hey Mamma

Già dal titolo si capisce che è una canzone a sfondo ironico, e lo si capisce anche dalla performance dei Sunstroke Project che nel 2017, in gara per la Moldavia, ci conquistarono con “Hey Mamma”. I Sunstroke Project sono ricordati anche per aver fatto raggiungere per la prima volta il podio alla Moldavia arrivando terzi.

Per oggi è tutto con “Un’estate tutta Eurovision”. Vi diamo appuntamento a martedì prossimo con il sesto articolo della serie.