• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Ungheria: Gergő Rácz e Reni Orsovai vincono A Dal 2020

Il 25 Ottobre 2019 l’emittente ungherese MTVA ha dichiarato che il Festival A Dal non sarebbe stato utilizzato per selezionare l’ingresso dell’Ungheria all’Eurovision Song Contest 2020.

Il ritiro dell’Ungheria è stato poi confermato a Novembre, con il rilascio dell’elenco completo dei paesi partecipanti da parte dell’UBU; il paese ha pensato di concentrare le sue forze sulla propria scena pop tralasciando temporaneamente l’Eurovision.

A Febbraio l’emittente ha avviato il processo di selezione per A Dal, con 30 brani divisi in 3 quarti di finale, 2 semifinali e la finalissima composta da 8 finalisti.

La Finale di A Dal 2020

La finale si è svolta ieri 7 Marzo 2020. La giuria — composta da Bence Apáti, Feró Nagy, Barna Pély e Lilla Vinczeha inizialmente distribuito i 4-6-8-10 punti agli 8 finalisti, mandando i 4 più votati direttamente al televoto per la vittoria.

In questa prima fase della finale i 4 eliminati sono risultati essere: Fatal Error con il brano “Néma“, Takács Nikolas con “Csendbeszéd“, Tortuga con “Mámor tér 3” e Kóbor Zsóka insieme a Polgár Patrik con “Valamiért“.

Infine, a trionfare sono stati Gergő Rácz e Reni Orsovai, con il brano “Mostantól“. Il duo ha vinto al televoto contro il cantante Márk Ember, la band Turbo e il gruppo Nene (di cui Reni era parte).

Una vittoria “quasi” annunciata, il video ufficiale del loro brano online da Novembre ha ampiamente superato 11 Milioni di views su YouTube!

Cosa ne pensate? Cosa avrebbe potuto fare questo brano a Rotterdam?

error: