Kállay Saunders è un nome noto nel mondo eurovisivo, infatti il cantante nato a New York ha rappresentato l’Ungheria all’Eurovision 2014. Il brano “Running” ottenne 143 punti e un ottimo 5° posto.
Due giorni fa è stato rilasciato il nuovo singolo “Coming Home”, che Kállay ha presentato in maniera importante sui social:
La canzone è stata ispirata dal diario di un mio amico, parla della sua storia di quando era soldato. “Coming Home” è una lettera scritta a sua moglie con la promessa di tornare a casa . Mettiamo giù la pistola perché non abbiamo problemi l’uno con l’altro, forse in un’altra vita potremmo essere amici.
Kállay Saunders
La canzone analizza la questione per la quale combattiamo, per chi combattiamo! Il suo messaggio è deporre le armi, non estinguere ulteriormente la vita delle persone. In guerra, i soldati nemici non si conoscono. Combattono per un ideale, non perché le persone abbiano un problema l’uno con l’altro.
“Coming Home” era stato pensato per l’Eurovision 2021
Il brano non è stato rilasciato a caso e il cantante ungherese aveva in mente di proporlo all’Eurovision 2021, e su Facebook scrive:
Questa sarebbe stata la mia entry per l’Eurovision se l’Ungheria avesse partecipato, ma purtroppo non ci saremo.
Kállay Saunders
Non è chiaro cosa intenda Kállay, l’idea dell’emittente MTVA era quella di sceglierlo internamente? Oppure il cantante avrebbe rappresentato l’Ungheria solo vincendo la selezione ADAL 2021?
Purtroppo l’Ungheria sarà assente per il secondo anno consecutivo, ma questo non impedisce a Kállay di partecipare all’ADAL 2021. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 Novembre, ma purtroppo chiunque vincerà non volerà a Rotterdam.