• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Nella giornata di oggi l’emittente pubblica ungherese MTVA ha annunciato le regole per A Dal 2021, il Festival musicale ungherese che è stato utilizzato sino al 2019 come metodo di selezione per l’Eurovision Song Contest.

Nel regolamento ufficiale per la nuova edizione non c’è nessuna menzione circa il collegamento del Festival con l’Eurovision 2021. L’idea è che di conseguenza l’Ungheria rimarrà fuori per il secondo anno consecutivo.

Il direttore del canale Duna ha lodato il Festival ungherese senza menzionare l’Eurovision 2021:

A DAL è l’unico programma che contribuisce alla nascita di nuove opere di musica leggera ungherese. Negli ultimi anni sono arrivate così tante voci di alta qualità durante le iscrizioni che A DAL 2021 proporrà 40 artisti. 

Balázs Medveczky

A Dal 2021 quindi sarà uguale allo scorso anno. Secondo il regolamento, i brani devono durare 3 minuti e il vincitore avrà il sostegno finanziario e televisivo dell’emittente ungherese per promuovere il suo progetto musicale. Dal prossimo anno anche gli altri finalisti potranno godere del sostegno radiofonico e televisivo.

Le domande di iscrizione e il regolamento sono disponibili sul sito dell’emittente, dove è possibile candidarsi fino alla mezzanotte di martedì 10 novembre.

I vincitori di A DAL 2020

Fonte: mediaklikk.hu

error: