Aws

Ungheria: la band AWS rilascia “Emlékszem” in memoria di Örs Siklósi

Il 6 febbraio 2021 purtroppo il cantante e membro della band AWS, Örs Siklósi ci ha lasciati all’età di 29 anni. Molti fan della band e della comunità Eurovision hanno “salutato” sui social media l’artista, ricordando l’impatto che lui ha avuto. Ora è il turno della band di commemorarlo.

Il video musicale per il loro nuovo singolo “Emlékszem” (I Remember) si apre con le riprese di un bambino piccolo che cammina e sullo sfondo numerose porte in una foresta. Man mano che il video avanza, i momenti della vita di Örs vengono proiettati su queste porte, mostrando i momenti in cui si esibiva ed era più felice. La band riunita canta con emozione e passione per il loro amico scomparso troppo presto. Una sola parola: BRIVIDI!


Nel coro finale, le riprese si spostano tra le rovine di una chiesa, nel video la famiglia e gli amici di Örs portano il messaggio che le nostre vite lasciano un impatto su coloro che ci circondano.

Nel brano è presente anche la voce di Örs che lo ha scritto e composto, un brano che era già nel cassetto dal 2019 ma non era stato ancora rilasciato.

Per commemorare ulteriormente la scomparsa del leader della band, gli altri membri terranno un concerto il 5 settembre al Budapest Park. La scaletta sarà composta da 30 canzoni e saliranno sul palco diversi artisti che erano amici personali di Örs. Nelle prossime settimane saranno rilasciate due nuove canzoni che la band ha registrato con Örs prima della sua scomparsa.

Il nuovo brano della band AWS non si ascolta, ma si sente dentro. A prescindere dalla lingua, l’emozione arriva forte e non si può non ricordare il leader Örs ad Euorivision 2018.