L’Ungheria assente per il secondo anno consecutivo dall’Eurovision, ha portato avanti il proprio Festival, decretando il vincitore sabato scorso.
Dopo aver presentato i 40 partecipanti di A Dal 2021, l’emittente ha avviato a gennaio il processo di selezione con 4 quarti di finale, 2 semifinali e la finalissima composta da 8 artisti.
La Finale di A Dal 2021
La finale si è svolta sabato 13 marzo 2021. La giuria — composta da Feró Nagy, Lilla Vincze, Ferenczi György e Mező Mihály — ha inizialmente distribuito i 4-6-8-10 punti agli 8 finalisti, mandando i 4 più votati direttamente al televoto per la vittoria.
In questa prima fase della finale i 4 eliminati sono stati: Andelic Jonathan con il brano “Áldom”, Swing à la Django e Herrer Sára feat. Sárközi Lajos con “Maradok”, Katona Petra con “Viszlát Múlt” e Mudfield con “Nincsen szerencsém”.
Infine, a trionfare è stata la band Kaukázus con il brano “Egyetlen szó”. Al televoto hanno battuto la veterana Radics Gigi, il cantante e compositore Süle Zsolt e il giovane BariLaci.
Nonostante il 4° posto per la giuria su 8 artisti, la band è riuscita a vincere grazie al pubblico da casa.