Foto: gyorplusz.hu

Ungheria: la band Kaukázus vince il Festival “A Dal 2021”

L’Ungheria assente per il secondo anno consecutivo dall’Eurovision, ha portato avanti il proprio Festival, decretando il vincitore sabato scorso.

Dopo aver presentato i 40 partecipanti di A Dal 2021, l’emittente ha avviato a gennaio il processo di selezione con 4 quarti di finale, 2 semifinali e la finalissima composta da 8 artisti.

La Finale di A Dal 2021

La finale si è svolta sabato 13 marzo 2021. La giuria — composta da Feró Nagy, Lilla Vincze, Ferenczi György e Mező Mihályha inizialmente distribuito i 4-6-8-10 punti agli 8 finalisti, mandando i 4 più votati direttamente al televoto per la vittoria.

In questa prima fase della finale i 4 eliminati sono stati: Andelic Jonathan con il brano “Áldom”, Swing à la Django e Herrer Sára feat. Sárközi Lajos  con “Maradok”, Katona Petra con “Viszlát Múlt” e Mudfield con “Nincsen szerencsém”.

Infine, a trionfare è stata la band Kaukázus con il brano “Egyetlen szó”. Al televoto hanno battuto la veterana Radics Gigi, il cantante e compositore Süle Zsolt e il giovane BariLaci.

Nonostante il 4° posto per la giuria su 8 artisti, la band è riuscita a vincere grazie al pubblico da casa.

Cosa ne pensate? Cosa avrebbe potuto fare questo brano a Rotterdam? Fateci sapere sui social!

error: