Image Source: Eurovision

Ungheria: l’ex capo delegazione Lőrinc Bubnó spiega i possibili motivi del ritiro dall’Eurovision

Repubblica Ceca ed Ungheria si incontrano grazie ai due ex Capi Delegazione. Jan Bors ha infatti ospitato Lőrinc Bubnó nel terzo episodio della sua serie YouTube “Humans of Eurovision”.

In questa intervista si discute circa il ritiro dell’Ungheria dall’Eurovision per il secondo anno consecutivo (sotto il video).

Cosa è emerso di importante?

Lőrinc Bubnó esprime la sua opinione personale e non la posizione ufficiale dell’emittente ungherese, poiché non ha discusso la questione “ritiro” con loro. I motivi principali sembrano essere due secondo l’ex capo delegazione ungherese (dal 2017 al 2019):

  • il costo elevato della partecipazione del paese all’Eurovision

Da un lato il denaro, sono necessari molti soldi per partecipare all’Eurovision, soprattutto per un paese che non è ricco come il nostro. Se si dovesse tagliare qualcosa che non è buono per l’immagine del paese, lo taglierebbero sicuramente.

Lőrinc Bubnó (ex capo delegazione ungherese)
  • mentalità e politica anti-LGBT da parte del governo e dei cittadini

D’altra parte, gli ungheresi hanno ancora bisogno di tempo per essere preparati all’Europa occidentale e alla comunità LGBT e come accettare le persone.

Lőrinc Bubnó (ex capo delegazione ungherese)

Un’ulteriore motivo del ritiro ungherese dall’Eurovision è il grande successo di A DAL. Il Festival prosegue con successo nonostante l’assenza del paese da 2 anni. La prossima edizione di A DAL è in lavorazione e le candidature sono valide fino al 10 novembre.

Adesso Lőrinc ha abbandonato il ruolo di capo delegazione, concentrandosi sulla propria carriera artistica con il nome d’arte Nomique, infatti è un compositore, produttore musicale e chitarrista.

L’ex Capo Delegazione ceco Jan Bors (2015-2019) proseguirà le interviste nel suo canale Youtube. Quali altre curiosità riuscirà ad estrapolare dai vari ospiti? Jan, il pubblico eurovisivo ti ama e continuerà a farlo, grazie per averci fatto conoscere Gabriela Gunčíková e Mikolas Josef.

Cosa ne pensate circa le dichiarazioni dell’ex capo ungherese? L’Ungheria tornerà all’Eurovision in futuro?