Seguendo la tradizione di mettere in luce le eccellenze belghe, la compagnia aerea Brussels Airlines ha stretto una collaborazione con gli Hooverphonic.
La storica band fiamminga, che a partecipato all’Eurovision Song Contest 2021, ha registrato una speciale versione cantata delle “istruzioni di sicurezza” che normalmente vengono dimostrate dal personale di bordo.
A svelare il progetto è stata la band stessa, che oggi 1 agosto si è esibita al gate 40 dell’aeroporto di Bruxelles.
Le istruzioni di sicurezza che diamo a bordo sono essenziali. La sicurezza è la nostra priorità numero uno, ma questo non vuole dire essere noiosi. Da anni proviamo a cogliere l’attenzione dei passeggeri attraverso umorismo e creatività. E questa collaborazione con gli Hooverphonic ne è l’esempio perfetto.
Michel Moriaux, Head of Marketing della Brussels Airlines
Ed è stato ovviamente Alex Callier, leader indiscusso degli Hooverphonic a raccogliere la sfida.
Quando la Brussels Airlines ci ha contattato e chiesto di scrivere una canzone usano il testo delle istruzioni di sicurezza ho pensato fosse impossibile. Ma allo stesso tempo l’ho trovato una sfida stimolante e mi ci sono buttato. Sono contento di averci provato e ora siamo pronti a partire!
Alex Callier, Hooverphonic
Il video di 4 minuti si ispira vagamente al surrealismo belga tipico del pittore Magritte. A dirigere la band è stata Jan Boon e gli effetti speciali sono curati dalla casa di produzione Studio Regie di Merelbeke.
Il video sarà mostrato solamente sui voli a lunga percorrenza della compagnia aerea belga (voli verso il Nord America e l’Africa).
Guarda il video cliccando il pulsante ▶️ presente sull’immagine copertina.